DOVE
Montefalco, Perugia, Umbria
QUANDO
From Friday, 08 December 2017
To Saturday, 06 January 2018

Contact 
Resp. Area Amministrativa Sandra Ansuini TEL. 0742/616124 E-MAIL This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Enologica Montefalco

La manifestazione “C’ ERA UNA VOLTA …A NATALE” costituisce una
delle manifestazioni tradizionali organizzate dal Comune di
Montefalco nel corso dell’anno.
E’ un evento che sviluppa e promuove il territorio ed i prodotti tipici locali e regionali attraverso eventi ed appuntamenti nei settori dell’Educazione e dell’ Arte e dei Beni Culturali con interessanti spunti culturali ed idee innovative per un Natale all’insegna del buon vivere, immersi nell’incantevole atmosfera dell’Antico Borgo.

Si ispira al saper – fare di un tempo, al recupero delle tradizioni culturali ed artistiche legate al Natale.
La cerimonia di apertura della manifestazione prevede come da tradizione l’accensione del peculiare progetto di illuminazione della Città.

L’accensione delle luminarie natalizie darà il via alla spettacolo musicale in Piazza del Comune dove si esibiranno i migliori cori del nostro territorio.

Durante la manifestazione verrà anche realizzato “Il grande panettone”, dolce tipico natalizio.
Sono presenti eventi teatrali e laboratori creativi rivolti ai bambini in collaborazione con il concessionario della gestione del sito museale di San Francesco.

La magica atmosfera del Natale diviene il fulcro di spettacoli di teatro e rappresentazioni per bambini e ragazzi con la partecipazione di compagnie teatrali italiane e/o straniere all’interno dei luoghi simbolo della città quali il Teatro San Filippo Neri o il Complesso di Sant’Agostino La Chiesa Museo di San Francesco farà ancora una volta da cornice per il consueto concerto di Natale.

Un’esperienza multisensoriale è vissuta durante le “Degustazioni in Jazz” in cui ad ogni vino è accompagnato un brano musicale le cui note ed il cui andamento ritmico si combinano alle sensazioni della degustazione.

Un modo nuovo di vivere il vino di qualità, di scoprire le mille note organolettiche come universo sensoriale.

Il vino ancor protagonista durante “Marry Sagrantino”.

In occasione delle festività natalizie e al fine di promuovere i vini della denominazione Montefalco DOC e Montefalco e Montefalco Sagrantino DOCG in abbinamento con i prodotti tipici della zona, il Consorzio Tutela Vini di Montefalco, organizza imperdibili degustazioni nella sala consiliare di Montefalco.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
privacy