I Borghi del cuore

DOMENICA 7 MAGGIO
Giornata con i borghi e i territori del Centro Italia colpiti dal sisma, in collaborazione con Alleanza Cooperative Italiane (ACI).

Giornata dedicata ai territori del centro Italia duramente colpiti dal sisma, per i quali una ripresa turistica può significare la rinascita. L'Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali è stata a fianco di questo progetto. "I Borghi del Cuore" coinvolge 15 località colpite dal sisma tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Nei Borghi colpiti dal sisma la cooperazione realizzerà attività per promuovere la riattivazione del tessuto imprenditoriale turistico, con modalità cooperative. Come dare nuovo slancio a territori così duramente colpiti dal terremoto? E' partendo da questa domanda che nasce il progetto, che si pone l'obbiettivo di creare nuove modalità di promozione, animazione e sostegno per queste zone.
L'impegno da parte di Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali è di lavorare insieme ai territori: coinvolgimento dei cittadini, elaborazione partecipata delle idee, protagonismo dei giovani, solidarietà, auto imprenditorialità sono le basi del progetto, partendo dal ricco patrimonio materiale ed immateriale di questi borghi storici, dal paesaggio e dall’ambiente

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy