Regione Liguria

MARTEDÌ 16 MAGGIO
Giornata con i borghi regionali, dall’entroterra alla costa, e con le località legate ad illustri personaggi della Regione Liguria.

Giornata dedicata alla Regione Liguria, che ha messo in vetrina i propri Borghi, i prodotti tipici, la storia di un territorio tra i più apprezzati turisticamente a livello internazionale. Tante le attività artigianali e tradizionali svolte: un filigranista da Campo Ligure, oltre al gruppo musicale “I Liguriani” che da anni lavora sul patrimonio musicale tradizionale della regione. Presenti inoltre, nei locali della Mostra, rappresentanti di diversi borghi liguri: Triora, Lerici, Cervo, Campo Ligure, Framura, Moneglia, Castelbianco, Airole, Ameglia, Sassello.

E’ stato presente un autentico Maestro d'ascia, una professione di spicco dei vecchi cantieri navali, quando le imbarcazioni venivano ancora costruite prevalentemente in legno. Esperti dei vari tipi di legname in grado di riconoscere ogni essenza, lo specifico uso e la collocazione all'interno dell'imbarcazione, per poi sagomare ogni parte, appunto utilizzando l'ascia.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy