Regione Sardegna

GIOVEDÌ 18 MAGGIO
Giornata con i borghi regionali, dall’entroterra alla costa, e con le località legate ad illustri personaggi della Regione Sardegna.

E’ stata la Sardegna la “padrona di casa”. Nella mattinata è stata Illustrata l'azione “Primavera nei borghi di eccellenza“, rassegna itinerante promossa dalla Regione per valorizzare i borghi tramite un turismo sostenibile anche in bassa stagione, non solo attraverso la promozione delle loro peculiarità di paesaggio urbano e naturalistico, di storia, cultura, enogastronomia, ma anche tramite un’esperienza turistica autentica e “slow”, lontana e complementare rispetto a quella delle località più famose. Si sono poi succeduti: il Coro tradizionale di Aggius, che esegue brani solo ed esclusivamente tradizionali Aggesi; una rappresentanza del Museo dell'Intreccio mediterraneo, ospitato nel Castello dei Doria di Castelsardo, realtà unica a livello nazionale sull'arte della cestineria e sito museale più visitato della Sardegna, ed alcuni rappresentanti del territorio di Gavoi con i costumi tradizionali del gruppo folk

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy