Regione Puglia

MARTEDÌ 6 GIUGNO
Giornata con i borghi regionali, dall’entroterra alla costa, e con le località legate ad illustri personaggi della Regione Puglia.

Giornata con i rappresentanti dei Comuni pugliesi: Alberobello, Biccari, Cisternino, Salve e Troia, oltre alla sezione regionale dell'Associazione Borghi Autentici. Alberobello ha organizzato dimostrazioni di lavorazioni artigianali e l'associazione Arteca ha rievocato le origini del borgo i cui trulli sono patrimonio dell'Unesco. Figuranti in costume hanno rappresentato situazioni di vita quotidiana tra il '700 e l’800. Si è esibito il Gruppo di musica popolare Grico-Salentino; il Comune di Salve ha esposto i prodotti enogastronomici e saranno proiettati i filmati del Borgo; infine il Comune di Troia, ha esposto e raccontato i prodotti enogastronomici tipici e proposto uno spettacolo sulla tradizione turistico-culturale della città. La giornata si è aperta con una conferenza stampa di presentazione dei Borghi partecipanti, alla presenza dell’assessore regionale Loredana Capone.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy