DOVE
Cervia, Ravenna, Emilia-Romagna
QUANDO
Martedì, 25 Luglio 2017

Contatto 
Gaia Milanesi TEL.0544.979239 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA ROTTA DEL SALE

Una serata dal sapore antico per celebrare l'importanza del sale nella storia di Cervia e il forte legame con la serenissima Repubblica di Venezia. L’evento rievoca la partenza delle barche storiche alla volta di Venezia con un centinaio di figuranti in costume d'epoca che sfilano, in un corteo storico, lungo le vie della città per portarci indietro nel tempo fino all'anno 1447.  Il corteo dalla piazza Garibaldi arriva nel piazzale dei Salinari dove i salinari, negli antichi abiti da lavoro, caricano il prezioso "oro bianco" sulle barche della flotta della Mariegola delle Romagne, le imbarcazioni storiche che poi sfilano verso il mare aperto e verso la rotta del sale.

L’evento si svolge nell’area del porto canale di Cervia, dove si trovano i Magazzini del Sale e la Torre San Michele, a pochi metri dal Borgo Marina, l’antico e suggestivo borgo dei pescatori.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy