DOVE
Cervia, Ravenna, Emilia-Romagna
QUANDO
Da Giovedì, 07 Settembre 2017
a Domenica, 10 Settembre 2017

Contatto 
Gaia Milanesi TEL.0544.979239 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAPORE DI SALE

Giornate dedicate all’oro bianco, fra meeting, incontri culturali, mostre, mercati e spettacoli per ricordare il passato e le tradizioni legate al sale. Momento clou della rassegna la rievocazione della storica Rimessa del sale, che avviene oggi come allora e che prevede il trasporto del sale su una burchiella (tipica imbarcazione in ferro a fondo piatto) trainata dai salinai lungo gli argini del canale, dalle saline fino al Magazzini del Sale. Qui una volta il sale  veniva stipato e oggi invece viene donato ai partecipanti come augurio di prosperità e fortuna. 

L’evento si svolge nell’area del porto canale di Cervia, dove si trovano i Magazzini del Sale e la Torre San Michele, a pochi metri dal Borgo Marina, l’antico e suggestivo borgo dei pescatori.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy