DOVE
Finalborgo, Savona, Liguria
QUANDO
Da Venerdì, 22 Settembre 2017
a Domenica, 24 Settembre 2017

Contatto 
Carlo Mamberto - Selene Pollini TEL.019-6890282 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finale for Nepal

Finale For Nepal è un'Associazione di Volontariato che sposa diversi progetti nel paese asiatico e che organizza ogni anno a fine settembre un omonimo evento sportivo e di solidarietà in Finalborgo e sulle palestre di roccia di Orco Feglino. Si tratta di un evento imperdibile per gli appassionati di arrampicata, alpinismo e outdoor, ma non solo.  Le passate edizioni hanno visto la presenza di ospiti d’eccezione: oltre a scalatori di livello da tutta Italia,  presenti gli alpinisti italiani Simone Moro e Marco Confortola, Nanni Pizzorni (speleologo ligure rimasto coinvolto nel terremoto in Nepal mentre si trovava nella regione del Langtang), Danilo Callegari. Tra gli eventi, il Boulder Contest “Fabrizio Marta”, la Climbing Marathon “Rockandstone” e la seconda edizione del Trail del Marchesato (percorso di 36 km che si estende per tutto il finalese passando per grotte e castelli). Grande novità di questa edizione il Best Trick “Rock Slave”, gara tra quattro degli atleti italiani più forti, che si sono esibiti il pomeriggio di domenica 26 settembre tracciando loro stessi i blocchi sulle pareti artificiali.  Finale for Nepal è anche un evento per i più piccoli: baby-gare di arrampicata, prove su pareti artificiali e area bimbi con spettacoli di strada per tutte le due giornate. Non manca la musica,  grazie all’associazione culturale “Balla coi Cinghiali”:  presenti gruppi musicali in acustico che hanno suonato dal vivo per le vie del borgo. Organizzata un’asta benefica con gli scatti di fotografi professionisti, ma non solo.Tutto il ricavato dei due giorni va come sempre a sostegno ed in aiuto alla popolazione del Nepal. L’associazione Finale for Nepal supporta i progetti dell’associazione, sia quelli precedenti al terremoto, sia quelli nati appositamente per l’emergenza dopo il terribile sisma del 25 aprile 2015. I progetti sono mirati all’educazione e al supporto di tre scuole, una seguita da anni dall’associazione e le altre due colpite dagli ultimi eventi catastrofici.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy