DOVE
Policoro, Matera, Basilicata
QUANDO
Da Sabato, 19 Agosto 2017
a Sabato, 02 Settembre 2017

Contatto 
Ranoia Giuseppe TEL. 3381077368 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Megale Hellas Experience - Il sogno degli dei

Le tracce di arcaici popoli provenienti dalla Grecia antica, nel territorio Ionico lucano, sono patrimonio fondamentale dell’identità culturale autoctona e nazionale, oltre a presentare i prodromi di un originario cosmopolitismo.

Tale ricco patrimonio, sconosciuto ai più, è senza dubbio un valore aggiunto per il tessuto socio-antropologico e culturale presente, avendo anche in sé un evidente fascino di richiamo per i numerosi visitatori che giungono dalle diverse regioni italiane e straniere.

I linguaggi del teatro, della danza, quelli propri dell’illuminotecnica, dell’universale musica, delle arti visive, ma anche quelli delle esperienze sensoriali tattili e olfattive, insieme concorrono a esaltare e vivere gli aspetti emozionali e profondi dell’uomo, oggi come allora.

Tutto questo è Megale Hellas Experience, un percoros nel teatro itinerante nei luoghi della Storia. Un evento che si ripete anche nel Parco Archeologico di Metaponto.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy