DOVE
Monteriggioni, Siena, Toscana
QUANDO
Da Sabato, 08 Luglio 2017
a Lunedì, 17 Luglio 2017

Contatto 
Giulia Magnani TEL 0577/304834 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Festa Medievale “Monteriggioni di Torri si Corona”

Ogni anno nel mese di luglio la magica atmosfera del Medioevo rivive a Monteriggioni durante la suggestiva Festa Medievale, divenuta ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate toscana. Nei sei giorni della Festa vie e piazze del castello di Monteriggioni rivivono i secoli del passato attraverso momenti di rievocazione storica, dimostrazione di arti e mestieri, il mercato medievale, sfilate in costume e colorate taverne dove poter gustare piatti ispirati all’antica tradizione locale. Il programma si arricchisce giornalmente di giocolieri, saltimbanchi, spettacoli di danza e musica, che alternano la rievocazione storica a momenti di più puro intrattenimento. Un grande banchetto medievale in Piazza Roma, la piazza principale del castello, aprirà la Festa anche nell’edizione 2017. Durante i due weekend della Festa, abitanti e visitatori si immergono completamente nell’atmosfera medievale: la moneta utilizzata in questi giorni all’interno della fortezza è la riproduzione dell’antico Grosso senese.

Sito web: www.monteriggionimedievale.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy