DOVE
Rimini, Rimini, Emilia-Romagna
QUANDO
Domenica, 10 Settembre 2017

Rimini Felliniana

Rimini è la città che ha dato i natali a Federico Fellini ed è la città dei sogni, del divertimento, del mare. Una città dalle radici antiche, testimoniate dai monumenti del centro storico, dove il maestro ha trascorso la sua giovinezza. Il percorso partirà dal centro storico per poi raggiungere il caratteristico Borgo San Giuliano, quello che fu l’antico borgo dei pescatori, con murales raffiguranti personaggi felliniani. Verranno ricordati luoghi e personaggi della giovinezza del Maestro, trasfigurati in Amarcord (premio Oscar nel 1973). Si farà tappa anche al Museo della Città, per ammirare il Libro dei Sogni, con le illustrazioni originali di Fellini, per raggiungere poi il piazzale nella zona balneare che porta il nome del registra, caratterizzato dal lussuoso Grand Hotel.

Incontro alle ore 16.30 in piazza Tre Martiri
Le visite sono ideate e condotte da Michela Cesarini, storica dell’arte ed hanno una durata di circa 2 ore. Iniziative a pagamento e su prenotazione.
Michela Cesarini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy