DOVE
Spello, Perugia, Umbria
QUANDO
Da Mercoledì, 27 Dicembre 2017
a Sabato, 06 Gennaio 2018

Contatto 
Goffredo Degli Esposti TEL 348 8722315 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SPELLO SPLENDENS Gli antichi suoni della musica in festa VII Edizione

Nasce come strumento di divulgazione e conoscenza delle musiche antiche ispirate principalmente alla festa del Natale, attraverso concerti di musica Medievale e Tradizionale. Questo Festival è un’occasione unica, nel panorama nazionale, in cui si valorizzano le sonorità di antichi strumenti come le zampogne, ciaramelle e cornamuse che, durante il Natale, hanno svolto un importante ruolo nell’annunciare il Rito e la Festa, insieme a tanti altri strumenti musicali che oggi si stanno riscoprendo. Il Festival Spello Splendens è l’occasione per ascoltare concerti con i migliori solisti e gruppi italiani e stranieri al suono di zampogne e cornamuse, momenti per masterclass, presentazione di CD e libri. I musicisti, nei loro concerti, presenteranno le caratteristiche dei repertori e degli strumenti usati.

 

www.centrostudiadolfobroegg.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy