DOVE
Carpignano Salentino, Lecce, Puglia
QUANDO
Da Domenica, 02 Luglio 2017
a Lunedì, 31 Luglio 2017

Contatto 
LUCIA ANTONAZZO TEL. 3474776082 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Olio della Poesia

L’Olio della Poesia è un premio letterario nato nel 1996. Protagonista dell’evento è la poesia, attraverso la quale si genera una sorta di baratto culturale ed economico. Il poeta premiato riceve, in cambio dei suoi versi, l’olio salentino. È un evento-premio che si svolge ogni anno in Piazza Lubelli a Serrano, piccola frazione di Carpignano Salentino. Nella stessa serata vengono riconosciuti altri due premi: il Premio Salento d’Amare conferito a noti personaggi dell’arte, dello spettacolo, della scienza, della cultura, che amano il Salento o che, in qualche modo, lo promuovono con la loro attività o con la loro presenza nel Salento e il Premio Millennium riconoscimento da assegnare a soggetti salentini – privati e non – che in qualche modo promuovono la poesia: editori, librerie, piccole case editrici. L’olio della Poesia giunto ormai alla sua XXII edizione, rimane ad oggi l’unico evento (a detta dei tanti poeti premiati) che riesce ad attirare in un’unica serata oltre 2000 persone. Giorno ancora da definire.

Sito web: www.carpignano-salentino.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy