DOVE
Corsano, Lecce, Puglia
QUANDO
Da Lunedì, 31 Luglio 2017
a Mercoledì, 09 Agosto 2017

Contatto 
Carlo Ciardo TEL. 3477013952 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti racconto a capo

Il nomen “Ti racconto a capo” ha una doppia lettura semantica, in quanto non solo intuitivamente realizza l’idea di raccontare partendo dal Sud e facendolo nell’estremo Sud, ma “a Capo” è pensato perché ogni anno bisogna avere la forza e il coraggio di mettere un punto sul passato, imparare dagli errori, andare a capo e raccontare una storia che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro. Altrettanto significativo è il sottotitolo “immagini, suoni e parole dalla Terra del Sud”, facendo intuire che  la narrazione sarà veicolata attraverso tutte le arti, con particolare attenzione al teatro. Inoltre, il racconto proviene dalla Terra del Sud, perché il Sud da cui partiamo e che vogliamo raccontare non si deve fermare al Capo ma a tutte le terre del Sud del mondo, a Sud di noi: un punto di vista per affermare di essere cittadini del mondo pienamente consapevoli delle differenze culturali, perché solo dal riconoscimento dell’esistenza delle diversità può nasce il confronto. Esplorare le differenze del Sud e dei Sud senza diffidenze.

Sito internet: www.tiraccontoacapo.it e video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=IW4EDzlDsyo

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy