DOVE
Poggio Torriana, Rimini, Emilia-Romagna
QUANDO
Da Martedì, 25 Luglio 2017
a Venerdì, 28 Luglio 2017

Contatto 
Giorgio Sapigni TEL. 0541 629701 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCORTICA – LA COLLINA DEI PIACERI

Il piacere di gustare cibi di qualità, associato al piacere della convivialità, nella migliore vetrina dell’eccellenza enogastronomica dell’entroterra Riminese. Per il 17° anno si rinnova la magia di un evento che ha l’orgoglio di portare al grande pubblico, personaggi di altissimo livello fra cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori e artigiani del cibo e del vino. Un fermento di presenze enogastronomiche e musicali per valorizzare bellezza e qualità in questo straordinario angolo di Romagna.

Nello scenario avvolgente e magico di un piccolo Borgo affacciato sul mare, in una cornice paesaggistica unica si potrà essere guidati in una passeggiata di 3 km fra le preziosità del borgo con partenza dalla fontana “l’albero dell’acqua” di Tonino Guerra la prima realizzata in Valmarecchia.
Gli ospiti potranno apprezzare non solo il gusto, ma anche la storia, l’amore e le difficoltà che si celano dietro la “nascita” di piatti unici, vini pregiati, affettati, dolci che i rispettivi produttori curano, mantenendone viva la tradizionale lavorazione, come tesori.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy