DOVE
Montecalvo in Foglia, Pesaro e Urbino, Marche
QUANDO
Da Mercoledì, 12 Luglio 2017
a Venerdì, 14 Luglio 2017

Contatto 
GIANFRANCO CANGIOTTI TEL. 3357827017 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FESTIVAL DELLA COMMEDIA DIALETTALE

Il Festival della Commedia Dialettale organizzato dall’Associazione Amici del Sole, nasce nel 2011, con lo scopo di mantenere viva, nell’epoca di internet, la tradizione del dialetto. Certi concetti e certe situazioni solo con espressioni e locuzioni dialettali si possono esprimere e comprendere. La rassegna di “Commedie Dialettali” che diverte e allo stesso tempo salvaguardia il dialetto come elemento di importanza culturale e appartenenza al territorio è un’importante iniziativa per il Comune di Montecalvo in Foglia perché ne mette in luce la creatività e l’eccellenza e, a questo proposito, c’è una sfida complessa e stimolante che è quella di offrire un patrimonio dedicato alla cittadinanza per avvicinarla al teatro e alla cultura. Il Comune affianca l’organizzazione patrocinando l’evento ed è ben felice di vedere come il livello degli spettacoli proposti ogni anno cresca in maniera considerevole. E per aiutare ulteriormente le compagnie nel loro processo di crescita l’Amministrazione contribuisce con un contributo in denaro ed ha istituito un premio che è da stimolo per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della commedia dialettale. Il sipario sugli “Amici del Sole” si alzerà nel mese di Luglio in Piazza XXV Aprile, Loc. Borgo Massano di Montecalvo in Foglia, l’obiettivo è quello di portare tanta gente a teatro con un punto di forza che è la SOLIDARIETA’, infatti tutto il ricavato viene devoluto dalle compagnie teatrali ed utilizzato per arginare situazioni di bisogno-sociale del territorio.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy