DOVE
Laigueglia, Savona, Liguria
QUANDO
Da Giovedì, 13 Luglio 2017
a Sabato, 15 Luglio 2017

Contatto 
Simona zavagnin TEL. 0182/6911261 E-MAIL simona. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Queste piazze davanti al mare

Queste Piazze Davanti al mare è una rassegna di musica d’autore e di presentazione di opere letterarie, con particolare riguardo a quelle inerenti la musica nella sua più ampia accezione. La manifestazione è da sempre ambientata nelle suggestive piazze “davanti al mare”di Laigueglia uno dei Borghi più belli d’Italia e suo nome è ispirato dalla celebre canzone di De Andrè, Fossati, De Gregori “Questi posti davanti al Mare”. La parola in musica, quella cantata sul palco, che anima  la rassegna musicale vera e propria, si impegna ad esplorare, su altri versanti rispetto al consueto, il sapore della canzone di qualità sia essa canzone d’autore o canzone popolare. La Rassegna è da sempre patrocinata dal PREMIO TENCO massima espressione di qualità e garanzia nell’ambito della canzone d’autore in Italia ed è altresì gemellata con il Premio Bianca d’Aponte, con Il Premio Bindi, con il Lilith Festival e si pone come polo di scambio culturale all’interno della rete dei principali festival presenti sul territorio nazionale. Per le caratteristiche sopra citate la rassegna è da tempo meta di incontro e scambio di opinioni da parte dei principali operatori del settore che va ben al oltre la mera convivialità, per mezzo di tavole rotonde e dibattiti organizzati nelle affascinanti piazze del borgo.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy