DOVE
Laigueglia, Savona, Liguria
QUANDO
Da Venerdì, 22 Settembre 2017
a Domenica, 24 Settembre 2017

Contatto 
SIMONA ZAVAGNIN TEL. 0182/6911261 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

S. Matè – Da u mo e da-a tera

In occasione della Festa Patronale di San Matteo (21 settembre) il Comune di Laigueglia organizza la manifestazione “Fiera S.Maté da-u mò e da-a têra Laigueglia“. Come è ormai consolidata tradizione, la manifestazione “Fiera S.Maté da-u mò e da-a têra Laigueglia “è allestita nelle piazze e per le vie di uno dei Borghi più belli d’Italia lungo un percorso che si snoda attraverso più di 100 stands di espositori, in una cornice ideale per un evento che vuole affermarsi sempre più di richiamo, di valorizzazione e di utilità promozionale, sia per gli avventori che per gli operatori economici che vi partecipano, questi ultimi attratti dal successo di pubblico e dalla fama di iniziativa di qualità che la Fiera ha saputo nel tempo acquistare. Oltre ad espositori che operano nel campo della nautica e delle lavorazioni della ceramica, del vetro, dei tessuti, della pietra, del legno, dei monili e altri ancora, sono presenti aziende produttrici di olio, vino, salumi, formaggi, dolci ed altre tipicità enogastronomiche, operatori che propongono le proprie opere d’arte e quelle dell’ingegno a carattere creativo ed hobbysti. L’obiettivo principe è quello di valorizzare la tradizione marinaresca del Comune di Laigueglia, facendo delle eccellenze, dei prodotti di “nicchia” e delle tipicità della Liguria gli autentici e soli protagonisti dell’evento, affiancandoli - in un felice ed apprezzato connubio di colori, sapori ed arte - alle proposte, altrettanto di qualità, di ospiti provenienti da altre regioni italiane. In aggiunta all’aspetto commerciale, ai visitatori sono proposti di norma diversi eventi collaterali oltre ai tradizionali fuochi d’artificio sparati dal molo centrale quali negli anni: manifestazioni musicali, conferenze e rappresentazioni legate all’enogastronomia (Salotto del Gusto), intrattenimenti a scopo ludico-didattico rivolti ai bambini e alle scolaresche.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy