DOVE
Verucchio, Rimini, Emilia-Romagna
QUANDO
Da Sabato, 21 Ottobre 2017
a Domenica, 22 Ottobre 2017

Contatto 
Nicoletta Cristofori TEL. 0541 673927 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Più vivo la storia, più amo Verucchio. Festa della storia”

L’evento si concretizza in un fine settimana interamente dedicato alla storia, con iniziative di vario genere che intendono valorizzare il patrimonio / le importanti testimonianze di epoca villanoviano-etrusca (esposte nel locale Museo Archeologico e visibili anche nei siti archeologici di Pian del Monte), di epoca romana e nonché medievale (in particolare la Rocca Malatestiana, i conventi, le mura e le porte, le opere artistiche). Per due giorni Verucchio tornerà indietro nel tempo, proponendo al pubblico conferenze, incontri con autori, visite ai luoghi, percorsi a tema, laboratori per ragazzi, menù a tema e degustazioni nei ristoranti, esposizioni di prodotti di artigianato artistico ispirato all’antico.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy