DOVE
Predappio, Forlì-Cesena, Emilia-Romagna
QUANDO
Da Lunedì, 28 Agosto 2017
a Domenica, 03 Settembre 2017

Contatto 
MILENA ROSSI TEL. 0543 92 1766 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I TRE GIORNI DEL SANGIOVESE

Kermesse dedicata al simbolo della Romagna nel bicchiere, e non solo, in cui enologia, gastronomia, cultura e socialità si incontrano. La manifestazione denominata “I tre giorni del Sangiovese”, giunta alla 12° edizione, vanta un bel successo di pubblico che negli anni ha dimostrato un interesse crescente. I partecipanti alla manifestazione dimostrano più sensibilità e attenzione al territorio e al prodotto principe, il Sangiovese, con una visione più ampia, non strettamente legata alla degustazione dei vini delle dieci cantine aderenti. L’interesse si è spostato alle molteplici attività di intrattenimento che circondano e arricchiscono questo evento. Il Sangiovese, quindi, rappresenta l’apice della manifestazione attraverso degustazioni guidate e laboratori che incontrano un successo sempre in crescita, anno dopo anno. Il pubblico riserva una grande partecipazione agli eventi organizzati nella settimana precedente a “I tre giorni del Sangiovese”, questo a dimostrazione che siamo sulla buona strada. Si può concludere che questa manifestazione, nel corso dei 12 anni, ha subito una vera e propria metamorfosi cercando di carpire i desideri del pubblico, seguendo le tendenze e la moda e offrendo una kermesse di intrattenimenti a tutto tondo, dai concerti, al cinema all’aperto, dai laboratori del gusto, alle degustazioni in Piazza, dalle visite guidate con cena itinerante, alle cene collettive a lume di candela, dalla presentazione di libri, ai concorsi di pittura, ecc…

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
privacy