Ai confini della meraviglia

Roma - Terme di Diocleziano
6 maggio - 9 giugno 2017

UNA GRANDE MOSTRA-EVENTO

Dal 6 maggio al 9 giugno Roma ha ospitato "Ai confini della meraviglia", un affascinante percorso espositivo attraverso le eccellenze delle 18 Regioni che partecipano all'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell'Italia più autentica, hanno fatto immergere i visitatori in un viaggio virtuale tra borghi e le località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana.

UN PERCORSO ESPERIENZIALE

Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell'anamorfosi, ha accompagneto il pubblico fino ad una grande mappa illustrata dell'Italia, dove è stato possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.

UN RICCO CALENDARIO EVENTI

Le 18 Regioni dell'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano sono state protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271 Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa: viaggioitaliano@regione.emilia-romagna.it