DOVE
Poggio Torriana, Rimini, Emilia-Romagna
QUANDO
Da Sabato, 02 Settembre 2017
a Domenica, 03 Settembre 2017

Contatto 
Giorgio Sapigni TEL. 0541 629701 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Festa del miele

“Citta’ del miele” dal 2001 per il 29° anno il Borgo di Montebello si anima con un appuntamento per amanti e produttori di miele, per appassionati di eventi che uniscono natura, ambiente e cultura. Mercatini, smielature in diretta, visite guidate al Museo del Miele nel duecentesco portale di ingresso, rievocazioni storiche, eco-podistica e camminata guidata nell’oasi di protezione della fauna, una delle zone storiche e naturalistiche più interessanti dell’entroterra di Rimini.

Al borgo non si giunge con la propria auto: la si lascia là dove comincia l’arrampicata verso Montebello e si sale a piedi o accompagnati da un bus navetta, evitando così traffico e caos. Coloro che amano le passeggiate in mezzo alla natura potranno sfruttare l’occasione per visitare, accompagnati da guide ecologiche, l’Oasi e l’Osservatorio Naturalistico della Valmarecchia; chi ama la storia potrà visitare il Castello Malatestiano dei Conti Guidi di Bagno, famoso per la leggenda di Azzurrina, il fantasma di una ragazza misteriosamente scomparsa tra le mura del Castello che abiterebbe ancora nel maniero manifestandosi attraverso misteriosi fenomeni; chi ama mangiare potrà assaggiare nei ristoranti locali e presso lo stand gastronomico menù a base di miele studiati per l’occasione e acquistare miele e prodotti locali.